San Marino. Questa mattina il processo al presunto spacciatore Eder Shpati, a sua moglie Sara Mazza ed ai sammarinesi Pier Luigi Gualtieri e Stefano Lazzari

Inizierà questa mattina il processo a carico del presunto spacciatore l’albanese Eder Sphati, di sua moglie Sara Mazza, anche lei accusata per spaccio di cocaina, ed i sammarinesi Pier Luigi Gualtieri e Stefano Lazzari.

Come abbiamo detto tra gli imputati abbiamo l’albanese Eder Sphati e la moglie sammarinese Sara Mazza. Entrambi sono imputati perché ”in concorso tra loro, in esecuzione di un medesimo disegno criminoso illecitamente acquistavano, detenevano e cedevano a fine di lucro, sostanza stupefacente del tipo Cocaina. In particolare l’albanese Eder Sphati, si procacciava la cocaina, la confezionava e la occultavano all’interno della propria abitazione (dove sono stati rinvenuti e sequestrati 116,69 grammi di Cocaina, in parte suddivisa in incrolucri di carta stagnola) e in un nascondiglio nel bosco adiacente l’abitazione. Entrambi – scrive il giudice inquirente – eseguivano attività di spaccio nei confronti di soggetti sammarinesi. La droga veniva ritirata dai consumatori presso l’abitazione di Fiorentino dei coniugi imputati oppure consegnata al domicilio degli stessi consumatori. Si contesta ad Eder Sphati la recidiva per aver commesso il fatto dopo una precedente condanna per acquisto, detenzione e offerta illecita di sostanze stupefacenti.

Il sammarinese Pierluigi Gualtieri è imputato per avere, senza la prescritta autorizzazione, introdotto nel territorio sammarinese e detenuto, al fine di metterli in circolazione, i seguenti medicinali: n.37 blister di ”Finegra 100” e n. 7 blister di ”Cenforce 100 (principio attivo Sildenafil) in assenza di autorizzazione.

L’altro sammarinese Stefano Lazzari è imputato per aver acquistato della sostanza stupefacente, del tipo cocaina, presso l’abitazione dei coniugi Sphati-Mazza.