Ci siamo! Questa sera prenderà il via l’edizione della festa del Castello di Domagnano 2021. Dopo un anno di pausa forzata, il tradizionale appuntamento tanto atteso da tutti i domagnanesi (e non solo) torna con un programma ricco di riconferme e novità.
Si inizia questa sera (venerdì 25/06) con la serata dedicata alla solidarietà. San Marino for the children onlus presenta uno show del comico Andrea Vasumi e le attività portate avanti dall’associazione. Ad aprire la serata sarà però una novità. Alle 18.00, infatti, la scrittrice Anna Chiara Macina, in collaborazione con ZOOMMA, intervisterà l’autrice Marina Rossi e presenterà il libro Folletti in vacanza, scritto con la collaborazione artistica di Romina Cecchetti. E dalle 22.00 tutti in pista con il Dj set di To Be Honest, Martin Minotti e Cristian Agostini, in collaborazione con DE/LAB, e i drink di Time off.
Sabato 26/06, si inizia con un’altra novità. Alle 17.00, partiremo da P.zza Filippo da Sterpeto, per un trekking letterario lungo il Cammino del Titano alla scoperta di alcuni preziosi angoli naturalistici del Castello e del Linguaggio segreto dei fiori. Alle 21.00 grande serata a tema country. Si esibiranno sul palco la scuola di ballo Country Soul Western Dance e di seguito il gruppo Nashville & Backbones. E per gli irriducibili patiti del calcio, si potrà tifare Italia guardando la partita dei Campionati Europei in diretta.
Domenica 27/06 alle 10.30, prima della tradizionale S. Messa celebrata nel Parco don Elviro, avrà luogo una processione per ricordare i nostri cari, i domagnanesi e tutti coloro che ci hanno lasciato a causa del Covid in questo difficile anno e mezzo. Sarà un momento sentito al quale vi invitiamo a partecipare. La sera, grande chiusura dalle 20.30 con l’esibizione delle ginnaste della Società Sportiva Ginnastica San Marino e poi vai col liscio! con l’orchestra La Nuova Romagna Folk.
Durante i tre giorni della festa non mancheranno gli stand gastronomici. Quest’anno potrete assaporare le proposte di: Lot Dog di Luca Biordi, Il Veliero pescheria San Marino di Luca Toccaceli, La Carretta di John Carattoni e Dolciaria di Stefano Zatti. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Infine, non poteva mancare la nostra area dedicata ai bambini di ogni età con i giochi artigianali e la ruota della fortuna con ricchi premi (domenica 27/06).
Noi vi aspettiamo per vivere la nostra festa in allegria e sicurezza. Abbiamo lavorato ancora di più che in passato ma volevano dare un forte segnale di speranza e di ritorno alla normalità riappropriandoci delle nostre buone abitudini. NON MANCATE!
Il Comitato Organizzatoredefinitivo Domagnano festa 2021-pieghevole (3) ultimo Domagnano festa 2021-manifesto (1)