Nei giorni scorsi circa 150 firme di sanitari dell’Ospedale di Stato sono state presentate sia al Comitato Esecutivo dello stesso Ospedale di Stato che al Congresso di Stato in sostegno della dott.ssa Ivonne Zoffoli. Il contratto della dott.ssa Zoffoli è in scadenza verso la fine di gennaio 2024, ma è probabile che lasci San Marino a breve.
Ecco che cosa c’è scritto nel documento citato: ”I Sanitari dell’Ospedale di Stato, apprendendo di possibili futuri cambiamenti all’interno della Direzione del Dipartimento ospedaliero, con la presente desiderano confermare la propria stima e fiducia alla Dott.ssa Ivonne Zoffoli, che in questi difficili anni ha sempre dato la sua disponibilità diurna e notturna per risolvere le problematiche contingenti in maniera efficace.
La gestione ospedaliera durante l’epidemia Covid, la campagna vaccinale e la continua organizzazione delle degenze per mancanza di posti letto sono solo alcuni esempi della difficile attività svolta quotidianamente con abnegazione.
Riteniamo che le sue competenze dirigenziali si siano dimostrate utili e adeguate alle richieste sanitarie del nostro Istituto di Sicurezza Sociale in un periodo di forti cambiamenti e difficoltà.”
La raccolta di circa 150 firme di sostegno alla dott.ssa Ivonne Zoffoli evidenzia il grande impatto che la sua partenza avrà sulle persone che lavorano con lei e che la stimano, un vuoto significativo tra i colleghi e coloro che apprezzavano il suo lavoro.
/ms
