San Marino Rally. Le proteste dei residenti per la chiusura di Città

divieto-di-transitoNon a tutti piace il Rally San Marino. Anche se è un’iniziativa lodevole che porta gente a San Marino, e soprattutto nei castelli della parte alta della Repubblica – leggiamo la mail di un nostro lettore – è una vergogna che ci blocchino in casa dalle 6 di pomeriggio sino alla mattina dopo.

Carcerati in casa. Anche se non sono contro queste manifestazioni – leggiamo l’intervento di un’altro cittadino – non è possibile non avere la nostra libertà. Devono fare in modo che i residenti di città possano liberamente muoversi, magari facendoci uscire in determinati orari. Ma bloccare tutto così come stanno facendo non va bene.

Sono incazzatissimo, ci scrive un’altro lettore. Anche quest’anno devo stare in casa dal pomeriggio sino alla mattina dopo. Un vergogna, chiudere Città è pura follia.

Ma c’è chi dice che questa assurda gestione non accade solo nei Rally. Accade non solo per il rally – leggiamo – ma anche quando c’è un evento sulla piazza del Titano e dintorni, e contemporaneamente uno spettacolo nella piazzetta del Teatro, con la porta del Paese chiusa e la porta sulla Costa chiusa. Quelli che abitano in contrada Omerelli e zona ex macello sono condannati ai domiciliari e penso alle persone anziane o invalidi. Tutto questo non è giusto, ma i nostri politici se ne fregano.