San Marino. Rapina a mano armata al Bar Il ritrovo. Segretario Valentini: ”I furti sono in diminuzione”

Valentini, La bozza gentiliIn Consiglio Grande e Generale il Segretario Pasquale Valentini ha preso la parola per parlare del furto a mano armata occorso questa notte al Bar Il Ritrovo.

Ha detto che il furto di stanotte è molto più preoccupante dei furti nelle abitazioni, anche perché quest’ultimi sono in fase decrescente. Sono stati 285 nel 2011 – dice Valentini -, 300 nel 2012, 198 nel 2013 e 210 nel 2014 .

La Gendarmeria – secondo Valentini – ha potenziato il presidio del territorio e le telecamere servono come strumento di indagine e non come prevenzione. Sono il primo, dice Valentini, a riconoscere che serve un maggior coordinamento delle forze di polizia ed il riordino dei corpi è un urgenza a cui va dato corso.