San Marino. Reggini, la nuova Audi Q3 “decolla” con il campione Selva all’Aeroclub di San Marino

Un debutto spettacolare, tra motori e acrobazie aeree, per la nuova Audi Q3. Sabato scorso, la concessionaria Reggini ha scelto la suggestiva cornice dell’Aeroclub di San Marino, a Torraccia, per presentare al pubblico la terza generazione del Suv dei quattro anelli. Protagonista dell’evento, insieme all’auto, il campione italiano ed europeo di acrobazia aerea radiocomandata Cristian Selva, che ha incantato il pubblico con le sue evoluzioni nel cielo sammarinese.

L’iniziativa, promossa dalla storica concessionaria, ha unito la passione per la guida alla libertà del volo in un luogo simbolo di storia e meccanica. Su questo “campo”, come definito dagli organizzatori, si è esibito Cristian Selva, maestro della disciplina IMAC (International Miniature Aerobatic Club), che combina tecnica e precisione. Il suo aeromodello personalizzato con i colori Audi ha suggellato l’incontro ideale tra tecnologia, talento e passione, lasciando a bocca aperta clienti e appassionati.

Al centro dell’attenzione, ovviamente, la nuova Audi Q3. Con oltre due milioni di esemplari venduti nel mondo, il modello si rinnova completamente, puntando su un design più deciso e sportivo e su soluzioni tecnologiche che migliorano comfort ed efficienza. Spazio anche alla sostenibilità con la versione e-hybrid, capace di percorrere fino a 119 chilometri in modalità puramente elettrica e dotata di un sistema di recupero dell’energia che ricarica la batteria durante la marcia, garantendo una guida dinamica a basse emissioni.

“La scelta dell’Aeroclub San Marino non è casuale: è un luogo che parla di storia, autenticità e passione per le ‘macchine’, in questo caso volanti”, ha dichiarato Filippo Reggini. “La presenza di un giovane talento come Cristian Selva, esempio di dedizione, rappresenta alla perfezione lo spirito con cui guardiamo al futuro: valorizzando le persone, l’innovazione e il legame con il territorio. Reggini conferma così il proprio impegno nel coniugare tradizione e innovazione, offrendo esperienze di valore che vanno oltre la semplice guida”.

L’evento ha permesso ai presenti di scoprire da vicino tutte le novità della Q3 in un’atmosfera conviviale, culminata con il sorteggio di un volo panoramico sul territorio, che ha premiato un fortunato ospite. Per chi volesse provare le prestazioni del nuovo Suv, la concessionaria Reggini ha già aperto le prenotazioni per i test drive.