• Screenshot
  • San Marino. Rete illustra la sua proposta: meno consiglieri, ma pagati come professionisti

    Stasera (giovedì 16 ottobre) ore 21:00 RETE presenta la propria proposta di riforma costituzionale: un insieme di progetti di legge per modificare l’apparato istituzionale e rendere la politica efficiente e maggiormente rappresentativa. Dal dimezzamento del numero dei Consiglieri alla Reggenza di garanzia, dall’abolizione di Commissioni Permanenti fino all’eliminazione del raddoppiamento del contributo ai partiti in caso di elezioni e all’accorpamento dei seggi elettorali. Eliminare i privilegi, gli sprechi e professionalizzare la politica si può fare e, secondo i nostri calcoli, può far risparmiare oltre 1,5 milioni di euro all’anno alle casse dello Stato.
    Vi aspettiamo stasera per spiegarvi la nostra proposta, alla nostra sede a Fiorina in via A. di Riccio, 2 (clicca qui per mappa) e per rispondere alle vostre curiosità e ai vostri dubbi.
    Ricordiamo infine che venerdì 17 ottobre alle ore 18:00 ci sarà l’incontro con il filosofo Anselm Jappe per parlare di sovranità statuale (alimentare, energetica, economica ecc..).