• Screenshot
  • San Marino. Ricostruzione post terremoto Emilia: consegnato contributo di solidarietà raccolto da CSU e ANIS

    consegna-contributo-reggiolo-1024x574La somma, raccolta a San Marino tra i lavoratori e le aziende, è destinata a completare le opere di ricostruzione della Casa protetta e del centro diurno per anziani di Reggiolo (Reggio Emilia). —
    Il Vice Segretario CSdL Gilberto Piermattei e Gianluca Montanari, dirigente della CDLS, nei giorni scorsi si sono recati a Bologna per consegnare la somma di 6mila euro, quale contributo di solidarietà per la ricostruzione post-sisma della casa protetta e del centro diurno di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia. Una somma, a cui ha contribuito anche l’ANIS, raccolta tra i lavoratori e le aziende sammarinesi quale atto di solidarietà verso le vittime del violento terremoto che ha scosso l’Emilia Romagna alcuni anni fa.
    Questo contributo è stata consegnato al sindaco di Reggiolo, Roberto Angeli, nel corso di un incontro a Bologna che ha visto anche la partecipazione di Enrico Cocchi dell’Agenzia regionale per la ricostruzione, di rappresentanti di Cigl e Cisl Emilia Romagna.

    Nello specifico, la somma raccolta sarà destinata all’acquisto di arredi e di opere di finitura del centro diurno e della casa protetta. Queste due strutture di Reggiolo, oggi in fase di ultimazione, saranno inaugurate domenica 11 dicembre alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi.