• Screenshot
  • San Marino. Rinnovo consiglio dell’Ordine degli avvocati e notai: Simone Menghini batte il favorito Alberto Selva

    avvocatiSi sono svolte venerdì poteriggio le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’ordine degli avvocati e notai della Repubblica di San Marino. E non sono mancate le sorprese.

    Il candidato favorito alla presidenza, Alberto Selva, ha infatti preso ben 10 voti in meno di Simone Menghini che con 53 voti risulta il più votato del nuovo consiglio direttivo.

    Oltre a Menghini e Selva, sono entrati in Consiglio anche Paride Bugli e Tania Ercolani, entrambi con 39 voti di preferenza. Infine, altra sorpresa, Elia Santi con 37 voti, l’ha spuntata su Davide Zanotti, l’unico del vecchio Consiglio direttivo a ricandarsi.

    Oltre a Zanotti, primo dei non eletti, non ce l’ha fatta ad entrare nel consiglio direttivo Giuseppe Ragini.

    Come sindaci revisori sono invece stati eletti gli unici due candidati: Lucia Selva e Federico Fabbri Ercolani.

    Sarà il nuovo consiglio direttivo che alla prima riunione procederà poi con il rinnovo delle cariche e anche se non è risultato il più votato, Alberto Selva dovrebbe essere ancora in lizza per la presidenza.

    Una cosa simile è successa anche all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, dove le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo hanno registrato l’exploit di Marco Stolfi, ora lanciato alla presidenza dell’Odcec in autunno.

    La Serenissima