San Marino. Rinviati a giudizio gli impreditori Luca Costanzi e Arturo Fiorentino (SMS – Società materiali e servizi). Si parla di fatture false per circa 1 milione di euro

Luca CostanziTruffa aggravata ai danni dello stato, emissione e utilizzo di fatture per operazioni e servizi inesistenti, dichiarazione infedele per effetto di fatture false pr due imprenditori del settore edile, Luca Costanzi quarantenne di Rimini – noto ai lettori di Giornalesm.com per aver denunciato su questo portale delle pratiche sospette da parte di un istituto di credito sammarinese in materia di credito d’imposta – e Arturo Fiorentino, 61enne di Portocannone, in provincia di Campobasso.

I due erano rispettivamente amministratore di fatto e amministratore di diritto della Sms Società Materiali e Servizi srl con sede ad Acquaviva. Secondo l’accusa contenuta nel rinvio a giudizio firmato dal Commissario della Legge Antonella Volpinari, negli anni 2010-2011, i due hanno emesso fatture e autofatture per operazioni inesistenti per un ammontare complessivo di 1.030.970 euro.