San Marino. Rinvio a giudizio di Antonio Fabbri e Carlo Filippini (L’Informazione) per diffamazione. Inviate le raccomandate alla Consulta dei giornalisti (San Marino) e all’Ordine (Italia)

Informati, con raccomandata AR spedita questa mattina, sia la Consulta dei giornalisti di San Marino (sia per Antonio Fabbri – giornalista italiano de L’Informazione – che per Carlo Filippini – editore dell’Informazione) che il Consiglio di disciplina dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, (solo Fabbri).

Carlo Filippini, editore de L’Informazione, ultimamente è stato condannato (anche nel passato per diversi reati leggi quali), dal Tribunale di San Marino per ingiuria.

L’ultimo rinvio a giudizio, oggetto delle raccomandate di segnalazione, è stato disposto dalla magistratura italiana, Tribunale di Firenze, lo scorso 26 giugno 2017 per diffamazione nonostante l’opposizione dei due, rappresentati dall’avvocato Grassi di Rimini, davanti al giudice dell’udienza preliminare di Firenze. Entrambi non si sono presentati nella procura fiorentina. Il processo verrà celebrato a Firenze il prossimo 9 febbraio 2018.

Presentata, inoltre, altra querela sempre nei confronti dei due, e sempre presso il Tribunale di Firenze, per gli ultimi articoli apparsi sempre sul quotidiano L’Informazione.

Leggi l’articolo se te lo sei perso

San Marino. Rinviati a giudizio per diffamazione Antonio Fabbri e Carlo Filippini

 

  • Le proposte di Reggini Auto