Valentini si era impegnato per far ”ripartire” il tanto apprezzato servizio del cambio della guardia a Palazzo Pubblico entro i primi di luglio ma a tutt’oggi nulla è stato fatto.
Una delle tante promesse non rispettate?
I turisti ed i negozianti reclamano a gran voce che questo servizio, così tanto amato, riprenda il prima possibile. Si era detto che i militi dovessero prendere il posto delle guardie di rocca, le quali sono in numero limitato e non possono espletare anche questo servizio. Assumere del personale, per problemi di bilancio, non è possibile ed allora si è pensato di far fare questo cambio della guardia a Palazzo Pubblico dai militi volontari.
Ma sembra che anche i militi non riescano a farlo. Ed allora molto probabilmente tale servizio verrà espletato dai membri della Compagnia di artiglieria che hanno, peraltro, anche le stesse divise delle guardia di rocca.
Ma bisogna far presto perché l’estate avanza e non si può aspettare altro tempo. I bene informati dicono che tale servizio inizierà tra una o al massimo due settimane. Speriamo che ciò accada e che si ponga fine a questo spiacevole contrattempo.
/ms