La Segreteria per il Territorio e Ambiente comunica che domani avrà luogo a Palazzo Begni un incontro fra i rappresentanti delle istituzioni italiane e delle istituzioni sammarinesi per affrontare la tematica della riqualificazione e della messa in sicurezza della superstrada SS 72 San Marino – Rimini.
Tale progetto rientra nel quadro di una complessiva riorganizzazione della viabilità nella Provincia e nel Comune di Rimini, in sinergia con l’ANAS, e consentirà di affrontare la problematica della pericolosità dell’arteria stradale, acuìtasi negli anni in ragione della forte urbanizzazione dell’area.
Insieme verranno individuate le migliori soluzioni per raggiungere l’importante obiettivo che le parti si sono prefisse e per far si che la SS72 possa tornare ad essere una strada a scorrimento veloce, come previsto convenzionalmente, collegata senza difficoltà alla Stazione ferroviaria di Rimini ed all’aeroporto di Rimini-SanMarino.
Comunicato stampa
San Marino, 18 settembre 2014/1714 d.F.R.