Non posso esimermi dall’intervenire sulla questione del condono fiscale.
Tribuna sta spingendo molto forte sull’argomento e ieri in esclusiva ha pubblicato la bozza sulla quale sta lavorando la politica. C’è poco da dire, se non indignarsi per un Paese che spilla euro agli onesti e li regala ai furbetti.
L’esecutivo assume ogni giorno che passa sempre più le fattezze di un Robin Hood alla rovescia. Perché pagare le tasse e fare il proprio dovere se poi con qualche spicciolo si può sanare la propria posizione?
A questo punto lanciamo una sfida a Felici, visto che oggi vanno tanto di moda: perché non pubblica l’elenco degli evasori fiscali, siano essi persone fisiche o società?
Almeno chi riga dritto avrà questa piccola soddisfazione. Nessuna volontà di giustizialismo, ma una semplice richiesta di trasparenza. In ultimo noto con sommo dispiacere che l’opposizione sul punto sta zitta zitta.
Non è che tra le loro fila si nasconde qualche personaggio che ha delle pendenze verso lo Stato? Vorrei essere smentito con i fatti, attraverso prese di posizione secche e decise.
Davide Graziosi, La Tribuna