San Marino. Rottura tubazioni parcheggio Tribunale. Direttore AASPL Barulli: ”I lavori inizieranno il 27 pomeriggio per 4 giorni”

Dopo la pubblicazione del video articolo di ieri pomeriggio relativo alla copiosa perdita di acqua da tubazioni presenti nel parcheggio del Tribunale siamo riusciti a reperire dal direttore AASPL Ing. Giuliana Barulli delle informazioni dettagliate.

Ecco che cosa ci ha detto il direttore dell’AASPL: ”Il guasto si trova sulla tubazione principale dell’impianto in uscita dalla centrale ed è situato sulla tubazione della palazzina A2 (tributario), ma interessa tutte e tre le palazzine. Il guasto si trova nell’attraversamento di un muro di cemento armato e per accedervi occorre posizionare un castello in un cavedio profondo circa 10 mt. Non è possibile effettuare una riparazione tampone temporanea. La tubazione è molto compromessa, perciò anche l’attività di rimuovere l’isolante può danneggiare definitivamente la tubazione mettendo fuori servizio l’intero impianto.
L’impianto in servizio presenta una perdita di acqua che sta diventando sempre più copiosa. L’intervento richiederà circa 4 giorni e sarà necessario accedere in tutti gli uffici per rimuovere l’aria dall’impianto. L’AASPL interverrà nel ponte del 28 luglio, iniziando i lavori il 27 pomeriggio  riducendo ad 1 giorno lavorativo i tempi di disservizio dell’impianto. I lavori si protrarranno fino al 31 (domenica).

Già da domani mattina, come ci ha detto l’ing. Barulli, verrà messa una cisterna sotto la rottura della tubazione per recuperare l’acqua potabile che si sta perdendo in maniera copiosa.

Leggi anche:

San Marino. Degrado e sporcizia nel parcheggio del Tribunale. Tubi rotti che perdono acqua copiosamente ed escrementi di piccione dappertutto. Perchè non si provvede? chi è il responsabile di questo schifo? Il video