In collaborazione con Al Jazeera Balkans con nuovo spazio dedicato alle “grandi firme”, da Sergio Romano a Luciano Canfora . In onda ogni lunedì alle 23.15.
OSPITI ED ANTICIPAZIONI DI “Finestra sui Balcani” IN ONDA QUESTA SERA ALLE 23.15 CON SERGIO ROMANO. —
“Sarebbe stato nell’interesse dell’Unione Europea trasformare i Balcani in un’area per quanto possibile neutrale. Agli occhi della Russia, la politica di espansione della NATO in quest’area, può apparire come una possibile minaccia”. Così, Sergio Romano, commentando la recente adesione del Montenegro all’Alleanza Atlantica, ai microfoni della TV di Stato della Repubblica di San Marino. Il giornalista, scrittore e diplomatico è tra i protagonisti della puntata di “Finestra sui Balcani” che questa sera lancia il nuovo spazio dedicato alle “grandi firme”.
Il TG, a cura di Gianmarco Morosini, dedicato all’area al di là dell’Adriatico è giunto alla seconda edizione; lo scorso anno la firma di un accordo di collaborazione con Al Jazeera Balkans. In questo spazio informativo anche i contributi di colleghi delle Emittenti di vari Paesi della Regione. E poi approfondimenti geopolitici – con esperti del calibro di Luciano Canfora -, news, storia e cultura.
“Finestra sui Balcani” va in onda ogni lunedì alle 23.15, sul 73 del digitale terrestre e 520 Piattaforma Sky. E’ disponibile on demand anche sul sito www.sanmarinortv.sm.
