
Riceviamo e pubblichiamo
Premetto che non conosco personalmente né il Dr. Bodellini e né il Dr. Gozi, né tantomeno metto in discussione le loro professionalità nel settore, ma la domanda che da cittadino mi pongo è la seguente; è mai possibile che all’interno di una maggioranza di governo, tra le file degli iscritti e simpatizzanti non si riesca a trovare una figura professionale adeguata a ricoprire il posto vacante lasciato dal Dr. Bodellini?
E’ davvero necessario chiamare un professionista estero, non residente, per ricoprire tale ruolo?
Da professionista, invece, la riflessione che faccio ha un tono maggiormente amaro; possibile che la maggioranza non riconosca le capacità dei Professionisti (Avvocati, Esperti Contabili) sammarinesi iscritti negli appositi albi?
Come professionista reputo offensivo questo atteggiamento del Governo, anche perché, a livello internazionale che si manda è il seguente: Il Governo della Repubblica di San Marino non riconosce adeguata la professionalità dei Liberi Professionisti sammarinesi iscritti negli appositi albi, per ricoprire ruoli apicali presso Banca Centrale di San Marino, per cui è vitale far ricoprire tali ruoli a Stimati Professionisti Esteri.
Triste ed offensivo per tutti i Liberi Professionisti di San Marino.
Dr. Gian Luca Belluzzi
Dottore Commercialista e Revisore Contabile,
iscritto al N. 078 della Sezione A dell’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di San Marino