SABATO 11 OTTOBRE (ore 21) nell’ AUDITORIUM LITTLE TONY A SERRAVALLE con lo spettacolo DIVINA COMMEDIA al BAR (con i Canti I-V dell’ Inferno) messo in sena dalla Compagnia NATA TEATRO, la Giunta di Serravalle ed il Centro Sociale S. Andrea vogliono offrire una bella occasione per approfondire le tematiche del sommo poeta Dante Alighieri che è legato a Serravalle grazie all’opera di Giovanni Bertoldi, illustre cittadino serravallese.
Lo spettacolo propone un breve viaggio a ritroso nel tempo per assaporare il capolavoro di Dante Alighieri in tutta la sua attualità, per traghettare la Divina Commedia nel presente, fuori dalle convenzioni e…davanti al bancone di un bar! È da queste premesse che nasce l’occasione per affrontare con passione e leggerezza i primi quattro canti dell’Inferno per culminare nel V canto con l’amore impossibile di Paolo e Francesca raccontato, non solo con le parole di Dante, ma anche attraverso suggestioni, emozioni e musica profana, sulla scia di quel vento che come un sospiro, fa volare l’anima.
“…noi udiremo e parleremo a voi, mentre che il vento, come fa, ci tace”
Autore: LIVIO VALENTI
Con: LIVIO VALENTI. Musiche originali eseguite dal vivo: LORENZO BACHINI
Luci: CAMILLO GAZZANIGA.
DURATA: 65 minuti.
Informazioni e la prenotazioni al 3371010902 (anche WhatsApp) – csandrea@alice.sm
Intero di € 12 (dodici) – ridotto di € 10 (dieci)
L’iniziativa è rientra nel progetto DIVINA COMMEDIA DANTE BERTOLDI SERRAVALLE che intende approfondire e tener vivo il legame del Castello di Serravalle con la Divina Commedia, dovuta in gran parte all’illustre serravallese Giovanni Bertoldi che curò la traduzione latina del poema dantesco nel 1416.
Comunicato stampa