San Marino. Saltato oggi anche il processo a Marco Fincati. Doveva rispondere alle accuse di truffa e raggiri. Il suo socio Enrico Caldari si era suicidato (morte sospetta?) al Passo delle Streghe …

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Marco Fincati

    Il sig. Marco Fincati, veneto ma residente a San Marino, doveva essere processato questo pomeriggio dal tribunale sammarinese, ma per un grave lutto familiare di un giudice sammarinese il processo è stato posticipato.

    Fincati è accusato di truffa ai danni di M.F., P.M., R.E., L.A e M.C..

    Fincati, che era il presidente del consiglio di amministrazione della società Q Institute s.r.l., insieme all’amministratore delegato defunto Enrico Caldari, ha utilizzato artifici e raggiri per indurre i cinque a consegnare 25.000 euro ciascuno per la produzione di un film che poi non è stato realizzato.

    Gli inquirenti sostengono che Fincati e Caldari hanno approfittato del rapporto di fiducia instaurato con i cinque investitori facendo credere che la società Q Institute avesse un progetto pronto per realizzare un film (Q Project – il film) e che avesse bisogno di raccogliere denaro da più produttori.

    Fincati e Caldari hanno fatto credere ai cinque che il denaro sarebbe stato restituito in caso di mancato raggiungimento del budget previsto e che, in caso contrario, sarebbe stata garantita una remunerazione minima oltre alla restituzione del contributo versato. Cosa che pare non sia avvenuta e da qui la denuncia per truffa ed il rinvio a giudizio accusato di reati previsti e puniti dagli articoli 50 e 204 (truffa) del codice penale.

     

    Leggi anche:

    La truffa delle Banche – R.I.P. Enrico Caldari: LA MORTE SOSPETTA 2018

    San Marino. E’ Enrico Caldari (motivatore e socio della RQI ricchezza Quantica) l’uomo trovato morto ieri nel dirupo ai piedi del ‘Passo delle Streghe’