• Screenshot
  • San Marino. Satira. IL DITO NELL’OCCHIO … alla vita di corte!

     

    – Scandalo a corte! Dalla risposta a un’interpellanza è emerso che RIGHINO ha sperperato circa 80.000 euro in viaggi istituzionali attorno al mondo. Ma, domanda lecita, questi includono anche le scappate romane in hotel da sogno, con suite regali a centinaia di euro a notte? D’altronde, come potevamo negare al nostro ex ministro dell’economia e governatore della banca mondiale il giusto relax dopo tanto duro lavoro?

    Singolare l’ennesima presa di posizione di Repubblica Futura sui costi della sanità. Ma sono informati che NONNA ADDAMS ha sottoscritto con l’ISS una consulenza annuale da svariate decine di migliaia di euro? Alcuni dicono che l’importo sia tra gli 80.000 e i 100.000 euro! Un vero affare, considerando che pare percepisca già una buona pensione e che di nuove nascite non se ne vedano più. Ma su questo, ovviamente, silenzio assoluto.

    Il nostro sovrano, RE TEO I° detto il fotocopiatore, dopo i disastri su bollette, contributi per gli amministratori di società e legge sull’informazione, se ne sta beatamente rintanato nella Segreteria Istruzione a fare fotocopie artistiche e meditando su come creare un nuovo casino. Gli accorpamenti lo stuzzicano moltissimo, d’altronde perché annoiarsi con la solita vita di corte?