• Screenshot
  • San Marino. Schianto a Gualdicciolo, ciclista all’ospedale. L’uomo ha urtato violentemente un camion che gli ha attraversato la strada.

    Schermata 2015-06-26 alle 21.50.59Brutto incidente ieri mattina a Gualdicciolo, poco prima delle 11, per un ciclista che ha terminato la propria corsa contro un camion. Questa la dinamica: il ciclista stava scendendo lungo la corsia di destra, da monte verso valle, quando all’altezza di un distributore di carburante – alla sua destra – un camion, che proveniva dalla corsia opposta, nel tentativo di immettersi all’interno del benzinaio, ha tagliato la strada al ciclista, il quale ha finito la propria corsa contro un angolo del furgone, il quale ha riportato la rottura di un fanale e una bozza alla carrozzeria.

    L’autista del camion nell’attraversare la strada è stato forse abbagliato dal sole e questo non gli avrebbe permesso di visualizzare il ciclista, che non ha avuto nemmeno il tempo di frenare. Nell’impatto l’uomo ha sbattuto la testa contro il parabrezza del camion crepandolo. La bicicletta, completamente distrutta, si è rotta a metà.

    Immediato l’intervento dell’ambulanza e della Polizia civile.

    Il ciclista è stato trasportato in Pronto soccorso, mentre gli agenti hanno fatto i consueti rilevamenti. Dall’ospedale di Stato riferiscono che, dopo i primi accertamenti, è emerso che il ciclista ha riportato un leggero trauma cranico
    e contusioni un po’ in tutto il corpo.

    Niente di rotto quindi. Il paziente potrebbe perciò essere dimesso già nella giornata di oggi. Stando ai primi rilevamenti, la Polizia civile pensa che l’uomo stesse discendendo la strada a un’andatura abbastanza elevata, tra i 50 e i 50 km/h.

    Francesco De Luigi. La Tribuna