San Marino. Sds Canti: ”L’Autorità Giudiziaria ha aperto un fascicolo sul presunto KILLER DEI CANI”

Stefano canti

In seguito ai gravissimi accadimenti che coinvolgono il presunto killer dei cani, l’attenzione della politica rimane altissima sul tema.

La nuova normativa che inasprisce le pene già esistenti e introduce nuove importanti ipotesi di reato, purtroppo, entrando in vigore quindici giorni dopo la pubblicazione della legge, non potrà essere applicata al caso in oggetto. Ma siamo fiduciosi che questo fatto metterà ancora più in luce l’importanza del lavoro svolto, evidenziando la grande differenza di trattamento riservato ai responsabili pre e post riforma.

Stefano canti

Le Forze dell’Ordine sono in questi giorni impegnate nella ricerca della verità e confidiamo nel loro lavoro. In data odierna l’Autorità Giudiziaria ha ricevuto dalla polizia tutta la documentazione necessaria per l’apertura di un fascicolo, avendo già sollecitato le analisi disposte sui campioni di esche rinvenute nei giorni scorsi.

Un ringraziamento è doveroso rivolgerlo a tutte le forze politiche che hanno sostenuto l’approvazione del progetto di legge ed in particolare al PSD, che, fin dal principio ha creduto in questo progetto di legge portandolo avanti con determinazione e grande sensibilità.

Segreteria di Stato per la Giustizia