San Marino. Sds Marco Gatti mette un fermo a RF sulla questione della operatività del Condir di BCSM: ”Il collegio sindacale si è espresso! Pienamente operativo.”

Stralcio degli interventi in Comma Comunicazioni della Commissione congiunta Finanze-Esteri del 06.09.2023 (Fonte Dire)

(…)

Nicola Renzi, Rf

”Si parlava di Banca centrale, ne abbiamo discusso anche in Ufficio di presidenza e continueremo a dirlo, in un momento delicato come questo, in cui Bcsm dovrà sovrintendere all’operazione appena descritta, noi siamo fermamente convinti che allo stato attuale il Consiglio direttivo di Bcsm non sia regolarmente formato e non possa operare. Il Consiglio grande e generale ha nominato due persone e qualcun altro ha deciso per una invece che l’altra, capite tutti che non è possibile. La nostra forza politica è convinta che sia necessario portare avanti la cartolarizzazione, ma è preoccupata perchè è necessario farla nel migliore modo possibile.”

 

Marco Gatti, Segretario di Stato per le Finanze in Commissione Finanze-Esteri congiunta del 6.9.2023

”Banca centrale è pienamente operativa, il collegio sindacale si è espresso, se qualcuno non è d’accordo deve fare un ricorso amministrativo, non è una questione politica. Riportiamo le cose nelle sedi giuste: Banca centrale è legittima nei sui organismi di operare e andare avanti nelle sue funzioni.” (…)

Segretario di Stato Marco Gatti