San Marino. SECONDO LEI di Caterina Guzzanti al Teatro Titano, venerdì 20 febbraio

Venerdì 20 febbraio alle ore 21.00 il Teatro Titano ospita Secondo lei, lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Caterina Guzzanti, affiancata sul palco da Federico Vigorito.
Con il suo primo testo di prosa e la sua prima regia, Guzzanti firma uno spettacolo che rappresenta una nuova e sorprendente tappa nel suo percorso artistico.

Secondo lei è la narrazione, dal punto di vista femminile, delle dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia. L’amore, che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano, diventa un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono e affondano in un pantano inevitabile di aspettative tradite e promesse sistematicamente rimosse. I due protagonisti si ritrovano imprigionati in ruoli precisi e precari, mentre bramano soltanto di essere accettati.

Il bisogno di realtà, di trovare una soluzione tangibile alla distanza che si è creata tra loro, irrompe nella loro vita, condizionando prepotentemente pensieri e scelte, e lasciandoli sopraffatti da un sentimento di imbarazzo e inadeguatezza. Tra ironia e profondità emotiva, Guzzanti e Vigorito danno vita a un confronto autentico che invita lo spettatore a riflettere su come la nostra cultura e la società in cui viviamo continuino a influenzare in modo spesso invalidante sia le donne sia gli uomini, nelle scelte principali della loro vita e nei legami più intimi con l’altro e con se stessi. Lo spettacolo, valorizzato da una scena essenziale firmata da Eleonora De Leo e da un impianto visivo e sonoro studiato per esaltare l’intimità del racconto, contribuisce a costruire un’esperienza teatrale coinvolgente ed emotiva, in cui parola, gesto e atmosfera diventano un unico flusso narrativo.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la biglietteria del Teatro Titano a partire da quattro ore prima dello spettacolo.

Comunicato stampa – Istituti Culturali