Un secco NO COMMENT è quello che viene dalla Segreteria Turismo e precisamente dal Segretario Teodoro Lonfernini dopo la pubblicazione da parte di Giornale.sm, e non dalla televisione di Stato che fino ad ora sembra non averlo trattato, del video sul ”Trenino della Discordia”.
Tale video è stato trasmesso nella serata di giovedì sera organizzata dai commercianti. E’ possibile vedere il video integrale, senza tagli, cliccando su questo articolo: https://giornalesm.com/san-marino-il-trenino-della-discordia-playlist-tutti-i-video-della-serata-in-ununico-articolo/
Lonfernini ha anche precisato che questo video, (disponibile sin da subito cioè dalla giornata di venerdì mattina in questo sito e senza censure ndr), che non è mai stato inviato nella sua segreteria sarà oggetto discussione e di valutazioni all’interno del Congresso di Stato della prossima settimana.
E’ infatti in scadenza la convenzione tra Stato e San Marino by Train concessionaria del servizio del ”Trenino per i turisti’ che parte da piazzale Calcigni e passando per le gallerie di Borgo e per il centro storico di Borgo arriva sino alla funivia, stazione di Borgo Maggiore.
Dal canto loro i commercianti presenteranno, come da dichiarazioni presenti nel video di Giornale.sm, un esposto a firma di tutti i commercianti al Congresso di Stato.