San Marino. Segreteria di Stato Esteri per la scuola per bambini sordi di Mua (Malawi ) – Ass. San Marino for Children

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • la Segreteria di Stato agli Affari Esteri della Rep. di San Marino
    per la scuola per bambini sordi di Mua ( Malawi ) 
    Grazie al contributo della Segreteria agli Affari Esteri della Repubblica di San Marino , nel mese di Settembre 2019 è stato ultimato il progetto di ristrutturazione delle aule e casa ospitalità per i bambini più grandi ( in età compresa tra i 15 a 18 anni ) nella scuola per bambini sordi di Mua ( Malawi ).
    La scuola per bambini sordi di Mua ( fondata da missionari olandesi nel 1984)  è luna delle quattro scuole per bambini sordi in tutto il Malawi.
    Oltre 190 alunni, di età compresa tra i cinque  e diciotto anni, vivono in questa scuola. Essi provengono da tutto il Malawi per imparare a leggere ,  scrivere e parlare ; questo dà loro le competenze di vita di cui hanno bisogno per trovare il loro posto nella società.
    La grande necessità per questa scuola era la ristrutturazione delle aule e casa ospitalità per i bambini più grandi ; l’usura del tempo e degli agenti atmosferici avevano reso questa struttura fatiscente , insalubre e assolutamente indegna come dimora.
    Grazie al fondamentale  contributo che la Spett.le Segreteria di Stato agli Affari Esteri della Repubblica di San Marino ha voluto dedicare a tale progetto ( in collaborazione con alcuni privati ) stato possibile espletare con ottimi risultati – dopo circa un anno di lavori –  tutte le varie fasi previste per la ristrutturazione della casa e delle relative strutture di accoglienza .
    Il primo ringraziamento che desideriamo rivolgere è  per la Segreteria di Stato agli Affari Esteri della Repubblica di San Marino per la fiducia, la collaborazione, la generosità e l’attenzione sempre vive e rinnovate nei confronti di questa nostra Associazione . Il secondo ringraziamento – ancor più grande del primo –  è a nome di tutti i ragazzi e ragazze sordi in Mua ai quali da oggi avete donato gioia, speranza e dignità di vita. La gioia che nasce dalla condivisione. La speranza che nasce dalla fattiva ed operosa collaborazione. La dignità di vita che è aiuto e sostegno alla vita proprio a favore degli ultimi e più poveri del mondo.
    Grazie davvero di cuore.
  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com