San Marino, Serravalle celebra Dante: sabato all’Auditorium Little Tony lo spettacolo “Divina Commedia al Bar”

Sarà una serata dedicata al Sommo Poeta quella di sabato 11 ottobre all’Auditorium Little Tony di Serravalle. L’appuntamento, promosso dalla Giunta di Castello e dal Centro Sociale Sant’Andrea nell’ambito del progetto “Divina Commedia – Dante Bertoldi Serravalle”, unisce arte, teatro e musica in un originale omaggio a Dante Alighieri.

A partire dalle 21 verrà esposta la riproduzione della “Divina Commedia Gradenighiana”, donata dalla Società Imago alla Giunta di Serravalle. A seguire, il pubblico potrà assistere allo spettacolo “Divina Commedia al Bar”, proposto dalla compagnia NATA Teatro: un viaggio insolito e coinvolgente nel capolavoro dantesco, che farà rivivere i Canti I-V dell’Inferno in un’ambientazione contemporanea e sorprendente.

L’idea, scritta e interpretata da Livio Valenti, è quella di trasportare l’opera di Dante “fuori dalle convenzioni”, davanti al bancone di un bar, mescolando poesia, leggerezza e emozione. Ad accompagnare l’attore sul palco saranno le musiche originali eseguite dal vivo da Lorenzo Bachini, con il disegno luci curato da Camillo Gazzaniga. In scena, anche l’indimenticabile storia d’amore di Paolo e Francesca, raccontata attraverso versi, note e suggestioni.

Lo spettacolo, della durata di 65 minuti, intende riscoprire l’attualità della Commedia e la sua capacità di parlare alla vita di oggi con la stessa potenza che attraversa i secoli.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 337?1010902 (anche WhatsApp) o scrivere all’indirizzo csandrea@alice.sm.
Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro.