San Marino. Serravalle, risate e nevrosi di coppia: all’Auditorium Little Tony il 23 gennaio va in scena “La vita, l’amore e una pala”

Nevrosi quotidiane, un condominio problematico e la forza di restare uniti anche quando tutto sembra andare storto. Venerdì prossimo, 23 gennaio, il sipario dell’Auditorium Little Tony di Serravalle si alza su una commedia che promette di mescolare ironia pungente e riflessione agrodolce sulle dinamiche della vita moderna.

Alle ore 21:00 va in scena “La vita, l’amore e una pala”, produzione portata sul palco dalla Compagnia del Vicolo e inserita nel cartellone della rassegna “Occhi sul Teatro 25–26”. Come annunciato in un comunicato diffuso dallo staff dell’Auditorium, lo spettacolo trae ispirazione dalla celebre opera di Neil Simon “Il prigioniero della seconda strada”, rileggendola con una sensibilità capace di alternare comicità e momenti di autentica tenerezza.

Al centro della trama c’è una coppia alle prese con le frustrazioni e gli imprevisti di un’esistenza frenetica. “Un condominio che diventa teatro di scontri, una nevicata che fa emergere tensioni latenti e un mondo che corre troppo veloce”, spiegano gli organizzatori, descrivendo lo sfondo di una narrazione che punta a coinvolgere un pubblico ampio. È una storia di resilienza, dove l’amore viene messo alla prova da cambiamenti difficili da gestire e situazioni al limite del surreale.

Per l’occasione, l’Auditorium ha attivato anche una sinergia con il tessuto commerciale locale. Gli spettatori che acquisteranno il biglietto online (intero a 12 euro, ridotto a 8 euro) potranno usufruire di una convenzione per la cena presso la vicina Trattoria La Gara, presentando il QR code dell’ingresso. I tagliandi sono disponibili sul sito ufficiale della struttura o direttamente in cassa la sera dell’evento fino a esaurimento posti.