Coriano, 18 febbraio 2025 -Prorogati al 27 febbraio 2025 i termini per la presentazione delle domande al bando del Servizio Civile Universale. Rivolto ai giovani tra 18 e 28 anni, il Servizio Civile Universale consente di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità. Si tratta di un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale che al comune di Coriano consente di partecipare alle attività svolte dal settore dei Servizi Sociali. Sono 3 i posti disponibili in Municipio.I volontari avranno la possibilità di occuparsi della raccolta delle domande dei cittadini,dell’organizzazione delle informazioni sulle opportunità rivolte ai disabili e minori, del rilascio di moduli e materiale informativo sui servizi sanitari e dell’accompagnamento alla compilazione delle pratiche.
I partecipanti ricevono un rimborso mensile di 507,30 euro.Il periodo di servizio viene riconosciuto ai fini previdenziali e prevede vantaggi nell’accesso ai concorsi pubblici come il riconoscimento di punteggi aggiuntivi e una riserva del 15% dei posti per chi completa l’esperienza senza demeriti.
Per chi desidera aderire al servizio Civile Universale per il comune di Coriano gli interessati possono consultare il seguente link:
https://www.trovailtuoposto.it/progetti-asc/comune-di-coriano/.
Scadenza dei termini 27 febbraio 2025 ore 14.00.
—