Importante attività di prevenzione e controllo del territorio, con l’attuazione di numerosi e mirati accertamenti per il rispetto del Codice della Strada.
L’attività di prevenzione e controllo del territorio, con l’attuazione di numerosi e mirati accertamenti per il rispetto del Codice della Strada, oltreché per la repressione dei reati in genere, ha permesso di deferire all’Autorità Giudiziaria, nel solo mese di settembre, i seguenti soggetti:
n. 4 soggetti per detenzione di sostanze stupefacenti, due di questi sono stati arrestati e sono attualmente detenuti presso le carceri;
n. 14 soggetti per guida in stato di alterazione psicofisica di cui – 8 per alcool, 4 per sostanze stupefacenti e 2 per alcool e sostanze stupefacenti.
In tutti i casi il reato ha comportato il ritiro e la conseguente sospensione della patente di guida per un minimo di 30 giorni;
n. 4 soggetti perché sprovvisti di assicurazione obbligatoria RCA;
n. 1 soggetto per danneggiamento di beni dello Stato.
Pertanto, dall’inizio dell’anno ad oggi, gli accertamenti posti in esse- re hanno permesso di riscontrare i reati di cui alla tabella qui sopra.