San Marino. Settimana prossima torna il Consiglio, in Aula la legge sulle licenze, il 26-27-28 Marzo

Ufficialità arriverà con l’ufficio di Presidenza di oggi ma l’indicazione della maggioranza è chiara: fissare un nuovo Consiglio Grande e Generale entro fine mese. Le date saranno, salvo sorprese dell’ultima ora, quelle di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 marzo, quindi settimana prossima.

Una seduta “extra” dunque che vedrà come protagonista la nuova legge sulle licenze, provvedimento su cui punta molto il segretario all’Industria Marco Arzilli e il proprio movimento Noi Sammarinesi che pochi giorni fa in una nota aveva lanciato un appello alla maggioranza affinché non facesse fare alla legge la fine del decreto sviluppo, decaduto per la decorrenza dei termini di ratifica. Approvata la norma sulle licenze l’Aula si occuperà in aprile delle leggi in materia ambientale portate avanti dal dimissionario Matteo Fiorini.

L’esponente di Ap, che in un primo momento aveva indicato nel 31 marzo la data della sua uscita dal Congresso di Stato, allungherà così la sua permanenza al Territorio per portare a compimento le norme frutto di 15 mesi di lavoro. Su tutte c’è, in seconda lettura, la legge sul risparmio energetico seguita dall’attesa riforma del Catasto che approda in prima lettura.

Si preannuncia quindi un altro Consiglio fiume a cui ormai la politica ci ha abituato. L’Aula si riunirà infatti almeno per 7 giorni attorno alla metà del mese prossimo ma si potrebbe anche arrivare a 10 giorni. (…) La Tribuna