Fanno discutere le assegnazioni discrezionali di specifiche aree pubbliche a privati da parte del Turismo. Nonostante i vari appuntamenti fra musica, circo, spettacolo, magia, rievocazioni, sport, arte, cultura e il ricco calendario eventi 2021 c’è malcontento rispetto alla gestione della stagione turistica estiva.
Al netto delle polemiche fra Federico Pedini Amati, Segretario al Turismo e l’Unione Sammarinesi Commercianti sul- le aperture dei negozi e delle attività in Centro Storico durante gli eventi o della costante querelle sul “trenino biancoazzurro” mezzo funzionale a collegare con un trasporto su gomma la parte bassa del centro a quella alta rendendola più facilmente fruibile ora a far discutere e’ la disparità di trattamento in particolare fra bar e locali siti in Centro Storico e chi ha sede fuori.
Sono arrivate, infatti, diverse segnalazioni in redazione rispetto ad alcune attività che non sono state digerite dai proprietà dei bar di “periferia”. La domanda, in sostanza, che viene fatta e’ “Perchè viene fatto tutto in Centro Storico e noi veniamo abbandonati?”. (…) La Serenissima