SAN MARINO. Si è concluso ieri il corso gratuito di difesa personale al femminile, offerto dalla Federazione FJLAS, Judo, Lotta, Aikido e discipline associate, rivolto a ragazze e donne di tutte le età.

Giovanni Troia, istruttore di judo cintura nera 5° dan, e tecnico di autodifesa Mga di terzo livello ha insegnato alcune tecniche di difesa, in piedi e a terra, da un attacco per stupro, specificando che la migliore difesa è sempre quella di evitare di trovarsi da sole in situazioni di pericolo.

Il corso ha visto la partecipazione di numerose ragazze dai 12 ai 20 anni e di alcune donne che hanno apprezzato molto gli insegnamenti dell’eccellente istruttore.

L’iniziativa si è arricchita della presenza di alcune psicologhe che hanno illustrato i servizi offerti dallo Stato di San Marino in caso di violenza, lo sportello di ascolto e l’App sammarinese TECUM, creata dalla Segreteria di Stato alla Sanità per individuare e soccorrere donne vittime di aggressioni in territorio.

La Federazione FJLAS è orgogliosa del servizio offerto alla cittadinanza e ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida iniziativa.

 

Comunicato Stampa FJLAS.