San Marino. Sito Smac sospeso fino a domenica previsto aggiornamento del gestionale

Le operatività del sito internet della Smac Card saranno sospese da venerdì 22 fino a domenica 24 agosto.

A darne notizia in una nota congiunta sono l’ufficio segreteria Smac e la segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio, le quali aggiungono che tale sospensione serve a “provvedere ad un aggiornamento dell’intero gestionale Smac Card funzionale all’avvio delle procedure per la dichiarazione di trasmissione dei ricavi” e non riguarderà affatto le scontistiche Pos-Smac “da parte degli attuali aderenti al progetto, operanti su altro gestionale” ma solo le attività di consultazione, da portale Smac, “delle transazioni registrate dai Pos e delle diverse attività di informazione/ gestione di sistema”.

In concomitanza all’abilitazione delle procedure per l’Adir si effettuerà anche “l’aggiornamento di tutto il sistema informatico Smac Card con l’obiettivo di aumentare l’efficacia e l’efficienza gestionale per tutti i soggetti coinvolti e per recepire tutte le necessità di implementazione del portale per gli sviluppi del Progetto San Marino Card nel periodo 2015- 2022”.

A tale scopo l’attuale sito web internet è stato suddiviso in due parti distinte: https://portale. sanmarinocard.sm, “dedicato all’effettuazione di tutte le operatività di gestione interna del circuito Smac Card”, consentirà dopo l’aggiornamento “l’integrazione di nuove funzionalità relative alla gestione autonoma degli utenti da parte di banche ed esercenti e l’ottimizzazione delle funzionalità già presenti per una gestione più efficiente del circuito Smac Scontistica e del nuovo circuito Smac Fiscale (Pos e/o Portale); e https://www.sanmarinocard.sm, dedicato al pubblico per la comunicazione di contenuti informativi, circolari, pubblicità, ecc. e per tutte le operatività riservate ai titolari di carta Smac, non solo presenterà “una veste grafica aggiornata” ma sarà anche “predisposto per l’attivazione a breve dei nuovi servizi informativi sui circuiti Smac Sconti e Smac Fisco e per un nuovo progetto di comunicazione”. (…) San Marino Oggi