San Marino. Solo ieri 49 sanzioni per l’uso del cellulare durante la guida

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Il Corpo di Polizia Civile, nell’ambito dell’attività di prevenzione degli incidenti stradali sta attuando, da alcuni mesi, mirati controlli per il rispetto del Codice della Strada, finalizzati a reprimere l’abitudine dell’utilizzo del cellulare alla guida.
L’incremento dei sinistri, legati sempre più alla distrazione durante la guida, specialmente per l’uso del telefonino o di apparecchi elettronici , ha indotto il Corpo di Polizia Civile ad
intensificare i controlli con servizi mirati.
Nella giornata di ieri 2 maggio 2019, pattuglie dedicate hanno elevato n. 49 sanzioni per l’uso del cellulare durante la guida, mentre dall’inizio dell’anno a ad oggi le sanzione per la violazione di cui all’Art. 48, lettera F, p.1 del D.D. del 26.05.08 n. 81 sono state n. 197.
Ricordando agli utenti che l’uso del telefono alla guida senza l’ausilio di apparecchi vivavoce o auricolare e la velocità oltre i limiti costituiscono una delle principali fonti di distrazione e
causa di incidenti, la Polizia Civile, con l’obbiettivo di prevenire tali fenomeni, rafforzerà i controlli su strada con servizi dedicati.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com