• Screenshot
  • San Marino Song Contest 2025. Venti artisti in lizza per un “biglietto” per Basilea. Spunta il nome di Gabry Ponte

    Una serata evento, in diretta tv e radio l’8 marzo, per selezionare il rappresentante della Repubblica a ESC 2025.
    Un cast internazionale in gara per aggiudicarsi, in una sfida all’ultima nota, la palma di vincitore e il titolo di portabandiera della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, in programma dal 13 al 17 maggio a Basilea.
    Presentato da Flora Canto e Francesco Facchinetti, il San Marino Song Contest 2025 andrà in onda l’8 marzo in diretta tv e radio alle 20.30 su San Marino RTV, Radio San Marino, Rai Radio2 anche in Visual sul canale 202, RaiPlay, RaiPlay Sound e in Dab+ tramite il consorzio Media Dab, e vedrà la partecipazione di 20 artisti in gara provenienti da sei Paesi europei.
    Ospiti della serata, sul palco del Teatro Nuovo di Dogana di San Marino, Cristiano Malgioglio con le sue “incursioni”, La Rappresentante Di Lista e Senhit.
    Prodotto e organizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione, Expo, Informazione e Attrazione degli Investimenti Turistici della Repubblica di San Marino e da San Marino RTV, la Radiotelevisione della Repubblica di San Marino e Media Evolution di Denny Montesi, con la direzione artistica di Massimo Bonelli, il San Marino Song Contest 2025 sarà realizzato con il supporto di un prestigioso team di professionisti, che vedrà alla regia Cristiano D’Alisera, Annalisa Montaldo come autrice capo progetto, Marco Lucarelli alla direzione della fotografia, mentre la scenografia è affidata a Marco Calzavara. Main sponsor della manifestazione: Risparmio Casa.
    L’evento potrà anche essere seguito attraverso i nuovi canali Instagram e TikTok.
    Al termine della serata verranno anche attribuiti i seguenti riconoscimenti: Premio Eurovision al vincitore del San Marino Song Contest; Premio della Critica; Premio San Marino RTV Ludovico Di Meo; Premio Una Voce per San Marino, in collaborazione con Risparmio Casa.
    Giuria San Marino Song Contest:
    Luca De Gennaro (Presidente) – Critico musicale, Dj e conduttore radiofonico italiano
    Roberto Sergio – Direttore Generale Rtv San Marino
    Federica Gentile – conduttrice e autrice televisiva e radiofonica
    Mario Andrea Ettorre – Direttore Marketing SIAE
    Ema Stokholma – Scrittrice e conduttrice radiofonica a televisivaARTISTI IN GARA (in ordine alfabetico):
    Bianca Atzei (Italia) – Testacoda
    Besa (Albani) – Tiki tiki
    Boosta(Italia) – BTW
    Vincenzo Capua (Italia) – Sei sempre tu
    Pierdavide Carone (Italia) – Mi vuoi sposare?
    Marco Carta (Italia) – Solo fantasia
    Luisa Corna (Italia) – Il giorno giusto
    CuRLi (Svezia) – Juliet
    Elasi(Italia) Lorella
    Haymara (Italia) – Tómame las manos
    KiNG FOO (Slovenia) – The Edge of the world
    Paco (San Marino) – Until the end
    Gabry Ponte (Italia) – Tutta l’Italia
    Questo e quello (Italia) – Bella Balla
    Silvia Salemi (Italia) – Coralli
    Angy Sciacqua (Belgio) – “I”
    Taoma (Italia) – NPC
    Teslenko (Ucraina) – Storm
    The Rumpled (Italia) – You Get Me So High
    Giacomo Voli (Italia) – Ave Maria