San Marino. Sono due settimane che proviamo a chiamare il Centro Sanitario Atlante. Perchè non risponde nessuno? … di un lettore

Dal Gruppo Fb di Giornalesm ”SAN MARINO RISPONDE …SENZA CENSURA

Centro sanitario Atlante 2 settimane che proviamo: non risponde è obbligatorio prenotarsi come bisogna fare?Non dico quello che penso perché sarei troppo volgare.

Risposte:

– Io andrei prenotare di persona e se dicono che bisogna prenotare per telefono allora ne sentirebbero 4 di parole volgari!

– Così è in tutti e Centri Sanitari

– Non parliamo poi se devi andare in qualsiasi Ufficio Pubblico, o prenoti o sei out, rischiando anche sanzioni perché non lo hai fatto e girandoti alle spalle vedi che non c’è fila e non c’è nessuno, non ho parole……

– In borgo sono stati gentilissimi e veloci…. comunque dovete fare la segnalazione all URP per queste problematiche e altro..

– Ieri x una prenotazione x la quale mi hanno rimpallato a 3 diversi n di tel e che comunque alla fine non sono riuscita a fare ( xché andava fatta da loro internamente) mi è stato detto di riportare la richiesta da loro, alla mia reazione seccata mi è stato risposto: “ sei tu che hai bisogno”, oggi andrò a perdere altro tempo per riportare la richiesta ma il nome di chi mi ha risposto così lo voglio sapere!

– Io sono stata stamattina per prenotare le analisi del sangue per me e mio marito. Avevo 2 persone davanti ho atteso 25 minuti. L’infermiere è stata comunque chiara che essendo sola o risponde al telefono o con chi è lì fisicamente. Ha suggerito di chiamare le infermiere dei propri medici.. tutti i torni non li ha sono onesta.. certo è che così non va bene

– Se nella PA e sanità si applicassero criteri e organizzazione del lavoro come nel settore privato sono convinto che questi disagi alla cittadinanza sparirebbero nel giro di qualche giorno…
Oltretutto un baraccone pubblico costosissimo pagato da noi cittadini …
Ma si sa come funzionano le cose in questo piccolo paese…
Ci sono settori privilegiati superprotetti dalla politica ” intoccabili ”

– La stessa messa all’ambulatorio ortopedico chiami x cambiare appuntamento parte la registrazione con tante informazioni x come fare numero di telefono orario …sono 2 giorni che provo ma non mi risponde mai nessuno

– Strano perché il Centro è semivuoto

– Pensate che alla visita specialistica di controllo annuale,il medico stesso mi ha dovuto compilare le richieste per il prossimo anno.lì avrebbero bisogno almeno di una segretaria,mentre i centri sanitari non si capisce più perchè esistono.ho chiamato per giorni il mio ambulatorio,invano.finalmente una infermiera in segreteria mi ha dato informazioni,poi mi ha aiutato per una ricetta.se dovessi aver bisogno del medico dalla sera al mattino(Io soffro molto di artrite ed artrosi,ho vari acciacchi),Come dovrei fare?in giornata dovrei presentare il certificato di malattia al datore di lavoro.se nessuno risponde come dovremmo fare?perchè debbo raccontare i cavoli miei al telefono senza nemmeno sapere ne vedere chi c’è dall’altra parte?

– Ed io pago,diceva Totò