San Marino. SP Tre Penne: ufficiali Bartoli e Munari, movimenti anche in uscita

Si muove anche per il Tre Penne il mercato di gennaio, che ufficializza l’acquisto di due nuovi giocatori: Tommaso Bartoli e Michael Munari. 

Il primo, centrocampista classe 2004, proviene dal Tropical Coriano, squadra che attualmente milita nel Girone D di Serie D. Dopo aver trascorso 16 anni a Coriano, Bartoli è arrivato nel campionato sammarinese e veste la maglia numero 77. Bartoli è già stato a disposizione del tecnico Giovanni Bonini, che l’ha impiegato nelle vittorie contro Fiorentino, Faetano e San Marino Academy e proprio nel 6-0 contro il Fiorentino è arrivata la prima gioia in maglia biancazzurra. 

“Sono molto contento di essere arrivato qua al Tre Penne, ho trovato subito un bel gruppo con cui condividiamo gli stessi obiettivi, ovvero vincere più partite possibile e rientrare nella corsa al Campionato – ha commentato Bartoli -. Arrivo in un campionato che mi ha da sempre intrigato e ringrazio la Società per avermi cercato, è una lega molto competitiva. Mi definisco un giocatore di rottura, in grado di fare bene entrambe le fasi”.  

Ufficiale anche il tesseramento del portiere classe 2005 Michale Munari. Nato nelle giovanili del Rimini, è passato per Cattolica, San Marino Calcio, Misano fino all’approdo in Serie C alla Vis Pesaro e nelle ultime due stagioni la Serie D con Castelfidardo e Albalonga, con quest’ultima ha disputato 13 presenze nella prima parte dell’anno. 

“Sono qui per ritagliarmi il mio spazio, darò sempre il massimo in allenamento per farmi trovare pronto. Davanti a me ho un portiere con tanta esperienza come Migani, da cui spero di poter imparare tanto” ha dichiarato Munari. 

In attesa della chiusura del calciomercato, prevista per il 31 gennaio, il Tre Penne registra movimenti anche in uscita. Ruan De Melo ha lasciato il club, accasandosi in Eccellenza Marche al Tolentino. Dopo il brutto infortunio al gomito ha lasciato la squadra anche il terzino argentino Benjamin Loza, che si è trasferito in Serie D alla Vibonese dove sta giocando stabilmente come titolare. Infine, non fanno più parte della rosa anche Alessandro Mazzei – per lui problemi personali l’hanno costretto ad allontanarsi da San Marino – e il portiere Aleksei Avgul. 

SP Tre Penne