San Marino. Stage della Fed. Judo, Lotta e D.a. diretta dal maestro Ignacio Mauriaca Cartagena

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

La Federazione Judo, Lotta e D.A. rende noto che il 22-23 giugno la Disciplina Associata Aikido Club San Marino, diretta dal maestro Ignacio Mauriaca Cartagena, ha organizzato uno stage, in collaborazione con il Dojo Hosowa di Forlì,  presso la palestra Ex-Mesa di Serravalle. 

Lo stage è stato tenuto dal maestro Carlo Raineri, 7° Dan Shihan della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia. 

L’Aikido Club San Marino ringrazia tutti i praticanti di Aikido arrivati nella nostra Repubblica da ogni parte d’Italia per partecipare. 

Ringraziamo inoltre il maestro Hideki Hosokawa Sensei che ci ha onorato della sua presenza per la prima volta a San Marino.

Il Maestro Hosokawa, nato in Giappone nel dicembre 1942,  proviene da un ramo cadetto della nobile e antica famiglia Hosokawa. Si è interessato precocemente alle arti marziali, quali Judo e Karate. Negli anni ‘60, trasferitosi a Tokyo, ha incontrato il maestro Morihei Ueshiba, fondatore dell’Aikido, diventando allievo interno dell’Hombu Dojo dove ha seguito le lezioni sia del fondatore sia di altri maestri, tra i quali Hiroshi Tada Sensei. 

Dopo 16 anni di pratica ha accettato la proposta del maestro Hiroshi Tada Sensei di trasferirsi in Italia per condividere la grande avventura della creazione dell’Aikikai d’Italia.

Al termine dello stage si sono tenuti gli esami Kyu e Dan. Possiamo con orgoglio annunciare che l’Aikido Club San Marino si è arricchito di 3 nuovi quarti Kyu, 2 nuovi primi Dan e 1 nuovo  secondo Dan.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com