Una serata per celebrare la solennità di Ognissanti, unendo la tradizione del canto antico alla riflessione spirituale. È la proposta del Monastero San Francesco di San Marino, che questa sera, venerdì 31 ottobre, apre le sue porte alla cittadinanza per un doppio appuntamento in occasione della Festa di tutti i Santi.
L’iniziativa, promossa dalle Adoratrici perpetue del Santissimo Sacramento, prenderà il via alle 18 con la suggestiva celebrazione dei vespri gregoriani, che saranno cantati direttamente dalle monache del monastero. Un momento di preghiera e ascolto che preparerà al secondo evento della serata.
A partire dalle 20.30, infatti, sarà la volta della catechesi mensile curata da Suor Maria Gloria Riva. L’incontro di oggi, dal titolo “Pellegrini dietro a Cristo”, si inserisce nel ciclo di appuntamenti spirituali proposti dalle monache. Un’occasione per approfondire temi di fede in vista della giornata di domani, dedicata alla commemorazione dei Santi.
L’evento si terrà presso il Monastero San Francesco, in Contrada San Francesco 5. Per chi non potesse partecipare di persona, la catechesi di Suor Maria Gloria sarà trasmessa anche in diretta streaming sui canali social delle “Monache dell’Adorazione Perpetua” su Facebook e di “Suor Maria Gloria Riva” su YouTube, offrendo così a tutti la possibilità di partecipare a questo momento di comunità e riflessione.
 
								 
								


 
															









