• Screenshot
  • San Marino. STIPENDIOPOLI alla FSGC. Si parla di oltre 150.000 euro all’anno di presunti stipendi illeciti. PARTE SECONDA

    Continuiamo con la pubblicazione per stralci del caso ”STIPENDIOPOLI alla FSGC”. Dopo aver pubblicato la parte introduttiva della denuncia del 19 settembre 2019 presentata dall’avv. Campagna su mandato di Alan Gasperoni, leggiamo:

    ”Considerato che il Consiglio Federale conta nove membri, e che il bilancio reca registrazioni superiori ai 150mila € l’anno, è evidente che i suoi componenti si siano illecitamente assegnati dei veri e propri stipendi, d’altra parte la dicitura della voce di bilancio è già sufficientemente chiara, indicando “compenso annuale”.

    Proprio di “compensi” parlano le norme sopra riportate e ne parlano al fine di proibirli, sicché la situazione che qui riscontriamo è sconcertante per la chiarezza nella violazione delle norme, attuata “alla luce del sole” e persino con utilizzo della loro stessa terminologia, una situazione protrattasi nel silenzio delle autorità e degli organi preposti alla vigilanza.”

    FINE PARTE SECONDA

    Leggi anche:

    San Marino. STIPENDIOPOLI alla FSGC. Tutto è partito da una denuncia di Alan Gasperoni che si è rivolto all’Avv. Achille Campagna PRIMA PARTE