San Marino. Strade del centro storico piene di turisti

Il Natale delle Meraviglie in forte crescita: 2.434 presenze in più nello scorso fine settimana rispetto all’anno precedente.

Splende il sole nel secondo fine settimana del Natale delle Meraviglie. Una kermesse in crescita del 19,57% rispetto al 2012 con 2.434 presenze in più. Il bel tempo ha sicuramente invogliato i turisti alla passeggiata prenatalizia sul Titano per godersi la suggestiva ambientazione tra mercatini, scenografie e shopping. Tra le novità più apprezzate la birra calda che si può degustare presso i mercatini, il succo di mele caldo, piena tradizione altoatesina, abbinato con prelibatezze tipiche come wurstel e frittelle di mela.

San MarinoPiazza della Libertà diventa il ritrovo ideale dei golosi con tanti dolci e soprattutto i prodotti tipici della Repubblica. L’artigianato creativo ha destato grande entusiasmo: gli oggetti realizzati a mano con plastica riciclata, terracotta o legno, presepi piccoli e grandi tradizionali o più moderni, realizzati su fossili o in vetro e su coppi dipinti, hanno fatto bella mostra nella tradizionale cornice dell’evento Un bel connubio fra tradizione e modernità.

Suscitano stupore e meraviglia nei più piccoli le simpatiche animazioni promosse nel “Villaggio delle Meraviglie” che ha registrato un boom di presenze con 322 letterine scritte e imbustate (qualcuna consegnata direttamente a Babbo Natale) altre scritte a casa e consegnate all’Elfo Postino. L’Elfo pasticcione ha occupato circa 200 bambini accompagnati dai genitori regalando 250 foto mentre tantissimi sono gli scatti fatti dalle famiglie in questa domenica. Nell’agenda di Babbo Natale l’Elfo Postino raccoglie tutti i dati di tutti i bambini che passano per lasciare la letterina ma anche quelli dei tu- risti che arrivano da molto lontano.

Affascina sempre la pista di pattinaggio su ghiaccio, che si riconferma l’attrazione più gettonata dai ragazzi, che hanno approfittato della bella giornata per una bella escursione sotto il sole.

Per gli amanti dell’arte sono state molto gettonate le mostre come “Gen X” Collettiva di pittura – Eron/Blending – Essere Simili – Il Mondo di Leonardo 3 – Storia di un logo. Il Natale delle Meraviglie arriverà fino in Finlandia: un giornalista in visita a San Marino porterà via con sé ricordi per raccontare e trasmettere l’esperienza vissuta ai ragazzi della sua Scuola di Giornalismo e agli amici, invitandoli a farci presto visita. (…) San Marino Oggi