San Marino. Strisce pedonali bianche e blu. Il Direttore Severini chiede chiarezza al Presidente AASPL Bartoletti

schermata-2016-09-27-alle-05-24-50Si legge nella bacheca del nostro direttore Marco Severini:

”Ho chiesto al Presidente AASLP Ing. Federico Bartoletti di conoscere il prezzo delle strisce blu, a chi è stato dato l’appalto ed il subappalto. Domani o lunedì dovrei avere la risposta e vedere i documenti. Vi farò sapere tutto con un articolo molto dettagliato.”

La questione delle strisce pedonali bianche e blu fatte realizzare in subappalto ad una ditta italiana che aveva personale rumeno ha indignato gran parte della popolazione sammarinese. Non tanto per una questione razziale (lavoratori rumeni ndr) ma per via del fatto che ad accaparrarsi l’appalto fosse stata una ditta sammarinese che ha dato, probabilmente, in subappalto ad una ditta italiana di Forlì l’esecuzione di tali parcheggi.

”Con tutti i lavoratori che ha l’azienda deve proprio dare in appalto ad altre ditte l’esecuzione di parte della segnaletica stradale?”, ”Paghiamo doppio! Paghiamo sia gli operai dell’azienda che quelli rumeni per fare le strisce”, ”Ma l’AASPL non ha proprie maestranze o quelle sono impiegate solo nel controllo del lavoro?”, ”Poi diciamo che a San Marino tutto va male” questi i primi commenti dei nostri lettori.