San Marino. Sul Titano un concorso giornalistico riservato agli studenti

  • Le proposte di Reggini Auto

  • giornalismo-inchiestaAl via la prima edizione del Premio Giornalistico “TOWARDS NEW CONTEXTS/ VERSO NUOVI CONTESTI”, riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Repubblica di San Marino con l’obiettivo di potenziare le competenze comunicative degli studenti e di fare conoscere ai giovani il mondo del giornalismo. L’iniziativa è promossa dalla Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino, con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Segreteria di Stato per l’Informazione e il contributo dell’Ente Cassa di Faetano.
    Il Premio è articolato in tre sezioni:
    – prima sezione: riservata agli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria Inferiore;
    – seconda sezione: riservata agli studenti del biennio della Scuola Secondaria Superiore;
    – terza sezione: riservata agli studenti del triennio della Scuola Secondaria Superiore.
    I partecipanti potranno cimentarsi, a scelta, su uno dei cinque temi previsti: 1. Arti, sport e spettacolo; 2. Letteratura, storia, filosofia; 3. Società, diritto ed economia; 4. Ambito scientifico e tecnologico; 5. Linguaggi e culture straniere e dovranno presentare gli elaborati entro il 15 aprile 2014.
    La giuria, composta da giornalisti, esperti e rappresentanti degli organismi sostenitori del Premio, sarà presieduta dal dott. Carlo Romeo, Direttore generale di RTV San Marino.

    Il Bando di partecipazione è disponibile sul sito www.educazione.sm/scuolasup

    ° Per informazioni : Scuola Secondaria Superiore tel. 0549.882790-882781