San Marino. Taekwondo, riparte la stagione

AL VIA LA NUOVA STAGIONE 2018

 

<< E’ appena terminato l’anno solare 2017, durante il quale sono state ben 34 le medaglie complessive vinte, di cui: 8 ori, 13 argenti (compreso il secondo gradino del podio al Campionato Italiano Universitario 2017 con Michele Ceccaroni – 3° dan -68 kg.), 13 bronzi e 1 Coppa, facendo raggiungere al medagliere il complessivo di 137 trofei conquistati: 38 ori, 46 argenti, 52 bronzi e 1 Coppa per Società ed è già giunto il momento di tirare fuori dal cassetto il dobok (la divisa bianca che distingue gli atleti del Taekwondo), la cintura e le protezioni, poiché la nuova stagione 2018 è già alle porte.

A dire il vero, gli atleti agonisti bianco-azzurri, nonostante le feste, non hanno fatto soste, poiché, da subito, dovranno essere protagonisti in tante competizioni in giro per il mondo.

Il calendario 2018, per i primi sei mesi propone:

Gennaio: il 12-14/01 i Campionati Italiani Cat. Olimpiche 2018 a Latina (per Senior Nere) con Michele Ceccaroni (cat. -68 kg), Francesco Maiani (cat. -80 kg) e Daniele Leardini (1° dan -80 kg.), seguiti, il 02-04/02, dall’Insubria Cup a Busto Arsizio (per tutte le categorie), ed il 23-25/02 in Egitto dall’Open G2 di Alexandria (per Senior Nere);

in Marzo il 02-04/03 i Campionati Italiani Cadetti e Juniores 2018 a Olbia (OT) (per Cadetti e Junior nere), poi il 23-25/03 lo Spanish Open G1 di Alicante Spagna (per Cadetti, Junior e Senior da cintura rossa in su), oppure il 29-31/03 e 01/04 WT African President Cup G2 ad Agadir (Marocco) (per Senior Nere).

Il mese di Aprile ci offre per le Junior Nere il 09-13/04 il World Taekwondo Junior Championchips 2018 G6 ad Hammamet (Tunisia), seguito, il 25-29/04, dal WT European President Cup G-2 ad Atene (Grecia) (per Senior Nere).

Maggio: il 10-13/05 l’ European Senior Championship 2018 G4 – Kazan (Russia) (per Senior Nere), mentre per tutti coloro che non faranno gli Europei Senior il 12-13/05 ci sarà il Campionato Open di Riccione (per tutte le categorie);

il 25-27/05 l’Austrian Open 2018 G-1 – Innsbruck Austria (per Cadetti, Junior e Senior da cintura rossa in su).

Giugno ci riserva il 15-17/06 il Lux Open G-1 – Lussemburgo (per Cadetti, Junior e Senior da cintura rossa in su)

Ed infine la gara clou del 2018 in Luglio 27-29/07 i Mediterranean Games 2018 (gara G-1) a Tarragona Spagna (per i Qualificati) dove si spera di partecipare attivamente con Luca Ghiotti (cat. -58 kg), Michele Ceccaroni (cat. -68 kg) e Francesco Maiani (cat. -80 kg).

Quindi tante competizioni di altissimo livello, in cui i nostri ragazzi incontreranno e si confronteranno con i migliori atleti del ranking mondiale.

Tutto il Club è impegnato per questo prestigioso traguardo, non dimenticando naturalmente i piccoli e principianti non agonistici che continueranno ad allenarsi nella sede presso la Sport Domus a Serravalle e nella palestra di Fonte dell’Ovo a San Marino Città.

Sarà ancora una volta l’occasione giusta per verificare tutti i progressi fatti dalla Nazionale Sammarinese di Taekwondo >>

 

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

 

Foto

La Nazionale sammarinese ai

Campionati Italiani Cat. Olimpiche 2018 a Latina

Da sx. Daniele Leardini – Michele Ceccaroni

Il Coach Secondo Bernardi – Francesco Maiani