San Marino. Tennis: Gioia Barbieri si ferma ai quarti di finale a Beinasco

  • Le proposte di Reggini Auto

  • tennisSi ferma ai quarti di finale la corsa di Gioia Barbieri nel torneo da 25.000 dollari giocato sui campi del Tennis Club di Beinasco (TO). L’atleta della San Marino Tennis Academy, guidata da Giorgio Galimberti è stata eliminata dalla piemontese Camilla Rosatello in due set (7-6 6-0). L’atleta della scuola sammarinese, fresca di best ranking (n.238 questa settimana), partirà ora per l’Inghilterra, dove giocherà il Torneo ITF di Preston (25.000 dollari). Nel week end torneranno in campo anche il sammarinese Marco De Rossi ed Andrea Grossi che parteciperanno all’Open maschile del Discovery Planet di Modena, torneo indoor su superficie sintetica dotato di un montepremi di 3000 euro. I due giovani allievi della STA, entrambi 2.7 entreranno presumibilmente in gara domenica.

    In questo intenso periodo di tornei saranno in campo anche i giovanissimi sammarinesi Pietro Grassi e Antoine Barbieri e il pesarese Federico Bertuccioli che affronteranno le competizioni internazionali Tennis Europe di Taverne (Svizzera) e Chambon sur l’Ignon (Francia) seguiti dal tecnico Antonino Lo Paro.

    Sta lavorando sui campi del centro tennis di Montecchio la giovane atleta ucraina dell’Academy Sofiya Kovalets che deve recuperare da un brutto fastidio al gomito.