Un fine settimana da incorniciare per il tennistavolo del Titano, che chiude il 2025 con un bilancio trionfale sia sul fronte individuale che su quello a squadre. Mentre il Multieventi incoronava Lorenzo Ragni nuovo campione sammarinese assoluto, le formazioni della Juvenes mettevano a segno una tripletta di vittorie nei campionati italiani, confermando lo stato di grazia di un movimento in costante ascesa.
In un comunicato diffuso dal club sammarinese, si traccia il quadro di una settimana intensa, definita “estremamente positiva” dai vertici societari. Il clou dell’attività domestica si è vissuto con il Campionato Sammarinese Assoluto, disputato al Multieventi Sport Domus. La competizione ha offerto incontri di alto livello tecnico, culminati nella finale che ha visto Lorenzo Ragni imporsi su Federico Giardi, conquistando così l’ambito titolo. A completare il podio Pietro Bologna, terzo classificato, seguito da Mattia Berardi al quarto posto.
Ma il fermento non riguarda solo i “big”. Grande entusiasmo ha accompagnato anche i Campionati Sammarinesi Giovanili, che hanno visto scendere in campo 25 atleti (24 ragazzi e una giovanissima promessa femminile) divisi in quattro categorie. Numeri che, come sottolinea la nota della società, “confermano la vitalità e la crescita costante del movimento giovanile”.
Le soddisfazioni sono arrivate copiose anche dai campionati a squadre italiani, dove si è disputata l’ultima giornata del girone di andata. La Juvenes ha fatto l’en plein: tre partite, tre vittorie.
In Serie B2, la formazione del Titano ha strappato un prezioso 5-3 contro il Villa d’Oro Modena al termine di una vera e propria maratona sportiva durata oltre cinque ore. Un successo che consolida il terzo posto e blinda l’obiettivo salvezza.
Ancora meglio è andata in Serie C2, dove il 4-3 inflitto al S. Angelo in Pontano vale il primato in classifica: la Juvenes è campione d’inverno.
In corsa per la promozione anche la squadra di Serie D1, che grazie al netto 5-2 sul Fabriano B mantiene la seconda piazza e resta in scia per il salto di categoria.
“Un bilancio complessivo estremamente positivo, che testimonia il buon lavoro svolto a tutti i livelli”, si legge nella nota diramata dalla dirigenza, che guarda ora al 2026 con l’ambizione di affrontare “nuove sfide ed emozioni” forti di risultati concreti e di un vivaio che garantisce futuro alla disciplina.














