San Marino – Terminati i lavori al Pianello

  • Le proposte di Reggini Auto

  • La Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport ha desiderato complimentarsi con l’A.A.S.S. e le maestranze che hanno eseguito i lavori di assestamento dei sottoservizi nella Contrada del Pianello.

    In particolare,  esprime apprezzamento per l’impegno e l’efficienza con cui sono stati portati a termine  i lavori, con celerità e senza creare eccessivi disagi.

    Gli interventi previsti inizialmente dovevano limitarsi al solo tratto di strada lungo il Palazzo Pubblico e le mura contigue. Ma, grazie alla velocità di esecuzione, è stato possibile, in accordo con le Segreterie di Stato competenti e le Associazioni di categoria, completare anche il tratto di strada che immette in Via Eugippo, realizzando un tratto di strada quasi doppio rispetto a quanto concordato e addirittura anticipando i tempi assegnati.

    Il manto del tratto completato è provvisoriamente stato asfaltato per consentire la percorribilità durante il periodo natalizio. Ma a partire dal prossimo mese di gennaio sarà pavimentato in via definitiva, utilizzando, come previsto, la pietra locale. Ciò nel rispetto di criteri di riqualificazione urbanistica del centro Storico della Città di San Marino.

    La Segreteria di Stato ha anche ringraziato i commercianti per la disponibilità dimostrata.