• Screenshot
  • San Marino. Torna il Campionato: la Folgore vuole accorciare il Girone B

    Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale di San Marino, torna ad aprire i battenti il Campionato Sammarinese che – come piatto forte – propone certamente Libertas-Folgore. La sfida – oltre a segnare il confronto di Perrotta col suo recente passato, ora che l’ala veste granata – vale per gli uomini di D’Orsi come prima opportunità per scavare il solco nei confronti del terzo posto che, complice il rinnovato format del torneo, nasconde qualche insidia – se non difeso abbondantemente dalle velleità della quarta classificata al termine della regular season. In tal senso, è anche una grande opportunità per la compagine di Falciano – reduce da due successi tra campionato e coppa – per accorciare la classifica del raggruppamento di appartenenza, che al momento vede il solo Tre Fiori a punteggio pieno (che ha già osservato il turno di riposo).

     

    Domani in campo anche la capolista del Girone A; né La Fiorita, né Tre Penne: parliamo del Pennarossa di Floriano Sperindio che – a Fiorentino contro la Cosmos, impegnata nell’infrasettimanale coi biancoazzurri di Città – intende confermare la leadership. Vogliono contestualmente farsi trovare pronte ad approfittare di un eventuale passo falso della compagine di Chiesanuova le grandi favorita del gruppo: La Fiorita e Tre Penne, le quali affronteranno rispettivamente Juvenes/Dogana e Faetano. Parliamo però qui di incontri che si disputeranno nel pomeriggio di domenica (ore 15:00), al pari di Tre Fiori-Virtus, dove gli uomini di Cecchetti – magari con la spintarella della Folgore – puntano a ritrovarsi da soli al comando al termine del quinto turno.

     

    Si diceva come al sabato giochino altri incontri: segnatamente Murata-Cailungo – utile ai rossoverdi per conferma tra le sorprese di questo scorcio di stagione, nonché alla squadra di Martinini per mettere in cascina i primi punti –, ma anche Domagnano-San Giovanni, con i ragazzi di Campo a caccia di continuità dopo il doppio successo con La Fiorita.

     

    Questo, sinteticamente, il programma della quinta giornata di Campionato Sammarinese 2017/2018

     

    SQUADRA SQUADRA TERNA ARBITRALE DATA ORA LUOGO
    Libertas Folgore Ascari (Lunardon, Ricucci) 14/10 15:00 Domagnano
    Cosmos Pennarossa Ceccarelli (A. Guidi, Giannotti) 14/10 15:00 Fiorentino
    Domagnano San Giovanni Scarpino (Calapai, Bisceglia) 14/10 15:00 Serravalle B
    Murata Cailungo Ucini (Sammaritani, Nuzzo) 14/10 15:00 Montecchio
    La Fiorita Juvenes/Dogana D’Adamo (Mineo, Clementi) 15/10 15:00 Domagnano
    Faetano Tre Penne Piccoli (Giorgini, Barruti) 15/10 15:00 Montecchio
    Tre Fiori Virtus L. Guidi (Ilie, Morisco) 15/10 15:00 Fiorentino
    Turno di riposo Fiorentino

     

     

    Luca Pelliccioni
    FSGC | Ufficio Stampa

     

    Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.