• Screenshot
  • San Marino. Torna “Sguardi oltre la scena”: Primo incontro domenica 2 marzo, ore 17.00 presso la Sala Teatro del Centro Sociale di Fiorentino con “NON È LA STORIA DI UN EROE” di e con Mauro Pescio

    Torna SGUARDI OLTRE LA SCENA, un ciclo di eventi domenicali pensati per offrire esperienze uniche e coinvolgenti, che mira a favorire e rafforzare la vicinanza tra il pubblico e i protagonisti in scena. 

    Il primo incontro avrà luogo domenica 2 marzo, ore 17.00 presso la Sala Teatro del Centro Sociale di Fiorentino con “NON È LA STORIA DI UN EROE” di e con Mauro Pescio. Tratto dal podcast di RaiPlay Sound Io ero il Milanese.

    La storia di un uomo che ha compiuto scelte sbagliate, ha affrontato la sfortuna e ha toccato il fondo, ma che ha trovato la forza di rialzarsi. Un racconto che celebra la speranza, la fiducia e l’importanza di offrire sempre una seconda possibilità.

    All’edizione 2023 de Il Pod (Italian Podcast Awards), Io ero il Milanese ha ricevuto il primo premio nella categoria “Documentario” e, nello stesso anno, è diventato un libro edito da Mondadori.

    Domenica 6 aprile, ore 17.00 presso la Sala Teatro del Centro Sociale di Fiorentino andrà in scena “MUSICA NELL’ARIA…” di Solo IN Due con gli artisti sammarinesi Barbara Andreini e Gabriele Antonelli. 

    Un viaggio emozionante tra melodie e storie di vita e d’amore, attraverso le canzoni di autori e cantautori del nostro tempo. Il repertorio spazia tra diversi generi musicali: dal pop alle colonne sonore, dal cantautorato italiano a incursioni jazzistiche. 

    Gli arrangiamenti originali del maestro Gabriele Antonelli – per pianoforte o fisarmonica – accompagneranno la voce di Barbara Andreini, dando nuova vita ai brani attraverso un’interpretazione unica e coinvolgente.

    La rassegna si concluderà con due appuntamenti, anziché tre come precedentemente comunicato, a causa della prematura scomparsa del cantautore Paolo Benvegù.

    Tutti gli eventi sono stati spostati presso la Sala Teatro del Centro Sociale di Fiorentino. Anche la modalità di acquisto dei biglietti è cambiata: saranno disponibili su Vivaticket, con posto unico al costo di €10, e, previa disponibilità, direttamente sul posto, a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.

    Al termine di ciascun evento sarà offerto un aperitivo a cura di Titancoop.

    Per maggiori informazioni consultare il sito www.sanmarinoteatro.sm o contattare Istituti Culturali 0549 882452 – mail: info.istituticulturali@pa.sm